Trucco occhi: tendenze del 2019. Come scegliere il mascara e il colore adatti a noi

È iniziato.

Ogni donna controlla quali trend per il make-up andranno di moda quest’anno. Sembra che il 2019 si concentri sugli occhi e che non ci sia nulla di inadeguato: ombretti di colori vivaci mescolati con pastelli sottili in testa. L’inizio dell’anno, ovviamente, corrisponde a glitter e glam, che ci regala lo spirito del carnevale, ma anche gli eyeliner dai colori vivaci stanno avendo i loro giorni di gloria. Un altro cosmetico importante sarà la matita nera e colorata, ma ovviamente i colori devono corrispondere alla propria bellezza e carnagione. Tuttavia, c’è un colore che si adatta bene a tutte noi e non puoi perdertelo nel 2019: il make up occhi col verde!

Il colore universale della bellezza

Hai mai provato ad usare gli ombretti verdi? Se sì, probabilmente sai che si tratta di una procedura fastidiosa. La verità è che non tutte le sfumature di una tavolozza sono affidabili come i nude e richiedono un po’ più di tempo per applicarle correttamente. Spesso, poi, l’effetto è lontano da ciò che ci aspettavamo. Tutto questo, però, non ha niente a che vedere con l’ombretto verde, perché sta bene a tutte e si abbina ad ogni carnagione e iride, quindi vale la pena imparare l’arte di truccarsi col verde. Grazie ad esso, il volto appare fresco e il colore degli occhi diventa più vivace, intenso ed espressivo del solito.

Ombretto verde: quale tonalità si adatta a tutte?

Verde: questo termine rappresenta una vasta gamma di colori. Quale dominerà il 2019? Quest’anno pare che sarà all’insegna del verde bottiglia, un colore che abbellisce ogni volto. Oltre al classico forte, l’ombretto verde grezzo, lo smeraldo e il verde turchese sono altre due varianti di moda quest’anno. Fondamentalmente, questo vale per l’ombretto in color peltro, grigio e argento e per la matita per gli occhi che puoi applicare alla palpebra inferiore.

Abbastanza coraggioso e sicuramente la versione carnevalesca di questo trucco è il verde glitter, con piccole perle usate come decorazioni per gli occhi. I make-up artist stanno usando sempre di più l’ombretto verde bottiglia metallico, perché si sposa bene con l’ombretto lucente e vanigliata che puoi miscelare con questo verde succoso.

Cosa abbinare all’ombretto verde

Come dicevamo, il verde sembra buono se combinato con tinte argento o peltro. Se cerchi qualcosa di meno intenso, prova con una vaniglia calda o un beige chiaro. I nude e tutti i tipi di colori chiari possono essere usati come ombretti base e possono essere applicati anche sotto l’arco del sopracciglio o negli angoli interni degli occhi.

L’ombretto verde è un colore da non lasciare solo sulla palpebra perché potrebbe sopraffare l’intero trucco. Per questo motivo, oltre all’applicazione di tonalità nude e argento, usa anche una matita occhi scura o l’eyeliner. Grazie a questi cosmetici, puoi accentuare la forma degli occhi e ispessire la linea delle ciglia.

make-up 2019 – Che mascara usare?

Che look devono avere le ciglia nel 2019? Cosa deve essere usato per ricoprire le ciglia in modo ordinato? Prima di tutto, bisogna capire che gli ombretti verdi non sono belli se indossati con ciglia delicate. Le ciglia devono essere perfettamente coperte col mascara per consentire loro di essere in sintonia con l’intensità del verde. Dal momento che le sopracciglia migliorate e spesse saranno popolari nel 2019, il look delle ciglia deve andare di conseguenza, quindi usa un mascara versatile e ben pigmentato di colore ultra-nero. Per capirci, un mascara versatile è un prodotto che offre effetti di qualità anche dopo l’applicazione di quattro mani. Inoltre addensa, estende, aumenta il volume e fornisce una definizione senza grumi. In realtà, il trucco preciso delle ciglia non è più considerato una tendenza, ma è un classico. I migliori effetti si ottengono con un mascara con l’applicatore in silicone e a forma ellittica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *