Pulire la pelle in un salone di bellezza: quali trattamenti scegliere?
Il termine “pulizia della pelle” può essere un po’ fuorviante. Sebbene sia basato su princìpi di igiene – l’applicazione di detergenti per pulire lo sporco, l’olio e la sporcizia – non è solo un modo per sbarazzarsi dei prodotti per la cura della pelle irregolari; è anche un modo per aiutare la vostra pelle a egualizzare il PH, migliorare la sua luminosità e, a lungo termine, a mantenere un look sano e naturale.
Una pulizia della pelle professionale può fornire risultati più rapidi e facilitare l’applicazione di altri prodotti per la cura della pelle, che possono aiutare a mantenere una pelle radiosa a lungo termine.
Perché la pulizia della pelle è importante?
Una buona pulizia della pelle è una parte fondamentale del regime di cura della pelle. La pulizia della pelle rimuoverà i residui del trucco, l’olio in eccesso e le tossine dalla pelle. Ciò aiuterà a prevenire l’acne, ridurre la ruga ed evitare la formazione di cicatrici.
Una pulizia della pelle a un salone di bellezza o ad una clinica potrebbe anche includere l’applicazione di prodotti esfolianti dermatologici (scrub, esfolianti di acido glicolico o schiume, in base ai prodotti che è compatibile con la propria pelle).
Alcuni trattamenti si concentrano sulla pulizia dei pori, altri mirano a aumentare l’idratazione, mentre altri agiscono su più livelli, affrontando l’acne, le rughe, la secchezza e altro.
Cosa succede durante una pulizia della pelle?
Il personale del salone di bellezza o della clinica per la cura della pelle esaminerà la tua pelle per stabilire quali prodotti saranno più adatti a soddisfare le tue esigenze. Verranno quindi selezionati i prodotti appropriati prima che venga eseguita la pulizia.
Passaggi:
- Prima di iniziare, la persona che ti sta trattando strofinerà delicatamente dei dischetti di cotone con un detergente per la pelle sulla tua pelle per abbassare il PH e pulire la superficie della pelle.
- Verrà poi applicata una schiuma detergente sulla pelle ad acqua calda, per allentare le impurità e prepararla alla fase successiva.
- Un esfoliante delicato con granuli di sale o di zucchero permetterà di rimuovere morte e ruvide cellule della pelle. Le componenti chimiche dell’esfoliante aggiungeranno un ulteriore effetto detergente alla pelle.
- Un maschera all’argilla o una soluzione chimica esfoliante può essere applicata a seconda della vostra pelle. Entrambe le opzioni offrono profondi livelli di pulizia e aiutano la pelle a diventare più luminosa.
- Dopo la rimozione della maschera, verranno eseguiti massaggi al viso per aiutare la pelle a rilassarsi.
- Infine, un tonico e una crema idratante verranno applicati in modo da sigillare i pori, ancora una volta, abbassare il PH e mantenere i benefici della pulizia.
Trattamenti aggiuntivi:
Le persone che desiderano avere una pelle più liscia, esteticamente piacevole, possono optare per alcuni tipi di trattamenti aggiuntivi per accompagnare la pulizia del viso.
Crioterapia:
La crioterapia è un trattamento che promuovere la rigenerazione cellulare, aiutando la pelle a rinnovarsi e ringiovanire. Durante il trattamento, una delle formule di criomassaggio viene applicata sulla pelle in diverse parti del corpo. Lo scopo principale di questo trattamento è aiutare le cellule della pelle a riacquistare la loro forza naturale.
Radiofrequenza:
La radiofrequenza è un altro trattamento di ulteriore cura della pelle, che utilizza onde radio per sollecitare il rinnovamento della pelle. Inoltre, aiuta a ridurre sdrucciolevoli, riduce l’aspetto dei pori dilatati e aiuta a rassodare la parte interessata.
Peeling:
Un peeling chimico è un trattamento che rimuove la pelle morta e aiuta a pulire in profondità i pori. Peeling chimici profondi possono aiutare a prevenire l’acne, ridurre le rughe, schiarire le macchie scure e, in alcuni casi, agire come un trattamento anti-invecchiamento.
Laser:
Un trattamento con laser viene spesso utilizzato per rimuovere le macchie e le cicatrici e ringiovanire la pelle. Attualmente ce ne sono vari tipi: laser CO2 per rimuovere cicatrici e altri difetti della pelle; laser a diodi per ridurre le rughe; laser IPL per ridurre le macchie scure della pelle; e laser erbium per bruciare la superficie della pelle.
Conviene prenotare una pulizia della pelle?
Quando si tratta di scegliere un trattamento professionale per la pelle, le opzioni sono infinite. Se la cura della propria pelle è una priorità assoluta, la pulizia mirata a un salone di bellezza o una clinica può aiutarvi a raggiungere i risultati desiderati in modo sicuro e professionale.
Un professionista qualificato è in grado di stabilire quali trattamenti possono funzionare meglio per la vostra pelle, garantendo che i risultati siano sicuri. Inoltre, la qualità dei prodotti e l’attenzione personale ricevuta possono aiutarvi a ottenere una pelle sana e bella che durerà a lungo.
Ricordate che un trattamento di pulizia della pelle non è una soluzione magica per tutti i problemi della pelle. Tuttavia, insieme a una buona cura della propria pelle – con l’uso regolare di prodotti per la cura della pelle adeguati- una pulizia della pelle può essere un ottimo modo per migliorare la salute generale della pelle.
Se siet